Trasferta in Valtellina, Commandos Brianza pronti alla sfida

13.02.2026

Domenica 15 febbraio sarà di nuovo tempo di grande football: a Sondrio andrà in scena l'attesissima sfida tra i Valtellina Vikings e i Commandos Brianza, remake della combattutissima gara di andata terminata 31-28 in favore dei valtellinesi.

Il precedente di Ello ha lasciato emozioni forti e tante recriminazioni. Una partita dura, condizionata dal fango e decisa negli ultimi secondi, che ha dimostrato quanto il divario tra le due squadre sia sottile. Ora il palcoscenico si sposta a Sondrio, dove i Vikings cercheranno di sfruttare il fattore campo per confermarsi, mentre i brianzoli arriveranno con il chiaro obiettivo di prendersi la rivincita.

Ci si attende una gara intensa, fisica e carica di tensione agonistica. I Commandos dovranno mantenere disciplina e concentrazione per evitare le penalità e gli errori tecnici che all'andata hanno inciso nei momenti cruciali, mentre i Vikings proveranno a replicare la concretezza offensiva che ha permesso loro di capitalizzare ogni occasione.

Sarà una sfida di carattere prima ancora che tecnica: due squadre che si conoscono, due attacchi capaci di colpire sia su corsa sia su passaggio, e difese chiamate a fare la differenza nei momenti chiave. Dopo il finale al cardiopalma di gennaio, è lecito aspettarsi un'altra battaglia punto a punto.

Appuntamento dunque a domenica 15 febbraio a Sondrio: il ritorno è servito, e promette spettacolo.