Ripartenza stagione 2021/22: scrimmage al Don Masanti di Calco

20.10.2021

I Commandos Brianza sono tornati in campo nella disciplina a 7 dopo quasi un anno di stop causato dall'emergenza del COVID-19. L'11/10/2020 era stato l'ultimo test match in versione 7-League con i Valtellina Vikings in quel di Sondrio è sempre insieme alla compagine valtellinese il 17/10/2021 è andato in scena lo scrimmage tra i ragazzi di Coach Rusconi e i ragazzi valtellinesi.

Lo scrimmage non è una vera e propria amichevole ma si tratta di un allenamento congiunto tra due team opposti che simulano una partita senza però la gestione del cronometro e senza tenere il punteggio (nel senso classico del termine). L'occasione è stata incorniciata da una splendida giornata di sole nel bellissimo Stadio Don Masanti di Calco, nuova casa dei Commandos Brianza. Ottima anche la risposta del pubbliche che ha gremito, nel pieno rispetto delle regole, l'impianto di gioco.

L'occasione di domenica è stata perfetta per far esordire tutti i nuovi innesti nel roster brianzoli e tutti i ragazzi che dalla Flag (giovani) sono passati in prima squadra, oltre ovviamente ai veterani che come sempre fungono da pilastri del roster rossonero.

Ottima prestazione dei ragazzi della D, della difesa, che hanno lasciato poco spazio alle offensive valtellinesi, ottimo il rientro del veterano Morganti al rientro ufficiale dopo l'infortunio, una garanzia nel back field. L'attacco Commandos ha macinato un po' di azioni facendo ruotare molto e mettendo in campo tutti e quattro i quarterback di quest'anno (Rusconi, Aldeghi, Zacchi e Molinari).

I TD in offense sono arrivati su lancio ricevuti dai WR Comito e Rossi è uno su corsa sempre da parte di Comito; le altre segnature sono arrivate dalla difesa. Molti errori e molte cose positive so sono viste in campo, c'è ancora molto lavoro da fare in vista dell'imminente inizio di campionato previsto per il 6/7 novembre 2021 (nelle prossime settimane sarà disponibile il calendario ufficiale del campionato nazionale CSI 7-League).

Ancora due allenamenti per Coach Rusconi ed il suo staff per ritoccare le ultime cose e consolidare il gruppo. Testa bassa e lavorare il campionato è alle porte!