La stagione 2021/22 è cominciata
Giovedì 2 settembre 2021 ore 18:30, ore 20:30 la stagione di Flag Football e la stagione di Tackle Football 2021/22 è ufficialmente ripartita nella splendida cornice del Don Masanti di Calco.
Si sono tenuti ieri infatti i primi allenamenti stagionali per gli atleti dei Commandos Brianza. Alle 18:30 è stato il turno dei giovanissimi che praticano il Flag Football (età compresa tra i 9 e i 16 anni); tra i ranghi dei piccoli atleti si sono anche visti dei volti nuovi, il che fa' ben sperare per una stagione ricca di novità.
Il Flag Football è uno sport fondamentale in quanto insegna ai più piccoli la disciplina e le tecniche base di gioco che gli permetteranno una volta raggiunta l'età di fare il salto nella squadra senior di Tackle Football. Squadra senior che ha aperto le danze poche ore dopo, esattamente alle 20:30. Come sempre i primi allenamenti stagionali sono ricchi di corsa, preparazione atletica, esercizi e fiati spezzati ma quella che si è respirata ieri sera era un'aria ricca di entusiasmo e divertimento per questo fantastico sport.
Da sottolineare anche l'ottima risposta che la campagna di reclutamento ha avuto, infatti una decina di nuovi ragazzi si sono presentati al campo di gioco per svolgere la prova di allenamento e valutare ovviamente la possibilità di iscriversi ai Commandos.
Michele Confalonieri uno dei nuovi capitani della squadra: "Le emozioni ieri sono state tantissime, dal ritrovatevi compagni a conoscere quelli nuovi. Dal poter indossare anche la nostra divisa a finalmente iniziar la stagione nella nostra nuova casa. Quest'anno ci sarà da dare battaglia ancor più duramente e la società ha lavorato tutta estate per metterci nella condizione di avere un campo di allenamento nuovo e delle motivazioni ancora più grandi. Ora non di dobbiamo fare altro che dare tutti noi stessi e affrontare quest'anno con integrità e voglia di crescere tutti insieme"