Il futuro dei Commandos è sceso in campo al Christmas Bowl 2021

13.12.2021

Un sabato ricco di forti emozioni quello andato in scena sull'innevato campo dello stadio Don Masanti che ha visto scendere sul terreno di gioco il futuro del team brianzolo. I Commandos Brianza, infatti, hanno organizzato il tradizionale Christmas Bowl invitando i Blue Storms U17 e le Tempeste per disputare un triangolare di Flag Football schierando la propria U17.

Un insolito Stadio Don Masanti, completamente ricoperto dalla neve di questa turbolenta settimana appena trascorsa che ha comunque ospitato le tre partite valide per una coppa ed una medaglia da portare fieri sul petto. La prima partita andata in scena è stata quella tra i padroni di casa, i Commandos Brianza U17 e i Blue Storms U17. Partita avvincente e ricca di tecnicismo che ha visto prevalere i varesini con il risultato finale di 24-6. Partita più combattuta la seconda che ha visto scontrarsi sempre i padroni di casa, rimasti in campo vista la sconfitta del primo match, contro le Tempeste, compagine femminile della società di Varese. La seconda partita ha visto i Commandos un po' più in palla e concentrati che se la sono giocata fino all'ultima azione anche se la sfida si è conclusa con il risultato finale di 14 a 8 in favore delle Tempeste.

Al di là del risultato, commenta il Coach Rusconi, la volontà era quella di far scendere in campo tutti i ragazzi delle fila delle giovanili per una giornata di divertimento e sano sport. Il team brianzolo è infatti molto eterogeneo dal punto di vista del roster, infatti sono presenti ragazzi a partire dal 2014 (7 anni) fino al 2005 (17 anni) ed anche una quota rosa classe 2005.

Da sottolineare l'ottima prestazione di tutti, in particolare quella del RB/WR Rossi, leader dell'U17 che è anche protagonista quest'anno del campionato tackle 2021/22. Ottima prestazione anche dei due QB che si sono alternati Zacchi classe 2005 e Dall'Angelo classe 2007 che hanno portato punti sul tabellone in entrambe le partite.

Anche tutti gli altri compagni di squadra non hanno sfigurato in campo partendo dal "veterano", si fa per dire, Nespoli DB/WR classe 2006 e Santacroce classe 2005 che ha contrastato gli attacchi avversari. Ottimi gli esordi di Tosto e Tavola che si sono uniti al gruppo questo settembre e del trio giovanissimo composto da Cazzaniga e i fratelli Dall'Angelo.

Sconfitta si ma una grande vittoria per il movimento brianzolo, i giovanissimi Commandos che dopo tanto tempo anche a causa del COVID-19 hanno dovuto aspettare molto per poter tornare in campo.

A breve uscirà il video della partita così da lasciare un ricordo indelebile bei giovani Commandos ed intanto gli allenamenti continuano in attesa degli appuntamenti targati Flag Football per il 2022.

Vi aspettiamo numerosi se volete venire a provare questo fantastico sport, le porte sono aperte a tutti. UNISCITI A NOI!