I Commandos tornano in campo: al via il campionato 5-Men

20.03.2018

Domenica 25 Marzo alle ore 15.00 i Commandos Brianza cominceranno il nuovo cammino sportivo della stagione partecipando al campionato 5-Men edizione 2017/18 organizzato dal CSI (prima edizione).

Gli avversari saranno i Bears Alessandria che apriranno le porte del proprio centro sportivo per ospitare la prima giornata della competizione. La concentrazione è massima e gli aninmi sono caldi e pronti a scendere in campo per dare il 100%. 

Lo zoccolo duro del team avrà la possibilità di confermare le proprie capacità e migliorare i punti deboli ci sarà lo spazio anche per i nuovi innesti che si sono uniti al gruppo nell'ultimo periodo dando prova del proprio valore.

«Finalmente torniamo in campo, è stata una pausa che ci ha permesso di festeggiare la vittoria della 7League e riflettere sullo sviluppo della squadra, con nuove strategie di reclutamento», commenta Rusconi. «Nuovi giocatori esordiranno domenica e questo mi rende veramente orgoglioso perchè vedo che il football americano si sta diffondendo in tutta la Brianza. Da questo 5-Men mi aspetto che i ragazzi riescano a migliorare nei blocchi, nella concentrazione e nella precisione. Solo migliorando noi stessi e superando i nostri limiti potremo ripetere i successi di quest'inverno e alzare la coppa».

Una chiave tecnico-tattica sull'importanza di questo secondo torneo stagionale arriva da Gianluca Mustillo, allenatore della difesa. «Il Fivemen per noi risulta fondamentale per migliorare ancora più sui fondamentali e sui placcaggi. Speriamo di migliorare questa parte del gioco per essere ancora più incisivi difensivamente».