I Black si aggiudicano il "Black vs White": 46-12 il risultato finale; ora si pensa al campionato.

La squadra divisa in due fazioni, quella Black (maglia nera) e quella White (maglia bianca), ha dato prova di grandi prestazioni sul terreno di gioco, dando un primo assaggio di quello che sarà il campionato che inizierà il weekend del 4/5 Novembre.

La tradizionale amichevole "interna" dei Commandos Brianza si è conclusa, Sabato 21 Ottobre sul campo di allenamento del team brianzolo, con il risultato di 46-12 in favore del team Black.

Il team Black parte forte con un parziale nel primo tempo di 19-0 (3 TD ed una conversione da 1 pt) con 2 TD pass del quarterback Stefano Rusconi ricevuti da Alessandro Bonfanti e Mirco Besana ed un TD di corsa del Running Back Soufien Zakroum; l'unica conversione del primo tempo (1/3) è stata realizzata da Mirco Besana.

Nel secondo tempo i White reagiscono e grazie ad una buona difesa fermano due drive offensivi dei Black e grazie all'intercetto ritornato in TD di Matteo Brambilla mettono a referto i primi punti portandosi sul 19-6.

Dopo due passaggi a vuoto arriva un altro TD pass ricevuto da Gabriele di Santo che, unito alla conversione di Mirco Besana, fà salire il punteggio a 26-6. Successivamente l'ottima prestazione della difesa Black porta 2 intercetti ritornati in TD in due drive consecutivi da parte di Alessandro Menotti, che porta i Black sul punteggio di 40-6 (conversione da due punti di Alessandro Bonfanti);

Nell'ultimo quarto reazione d'orgoglio dei White che, grazie ad una splendida azione del quarterback Matteo Brambilla, mettono a segno altri sei punti (una bomba perfetta nell'angolino ricevuta magistralmente da Andrea Bossi). Il drive successivo Black chiudono la partita con un altro TD pass ricevuto da uno scatenato Alessandro Bonfanti che chiude definitivamente la partita sul punteggio di 46-12.

TABELLINO: Black 42

QB | S. Rusconi: 4 TD pass - 1 int

RB | S. Zakroum: 1 TD rush

WR | A. Bonfanti: 2 TD - 1 conv

WR | M. Besana: 1 TD - 2 conv

WR | G. di Santo: 1 TD

SF | A. Menotti: 2 TD su intercetto ritornato

TABELLINO: White 12

QB | M. Brambilla: 1 TD pass - 2 int

CB | M. Brambilla: 1 TD su intercetto ritornato