Gianluca Mustillo nuovo Defensive Coordinator: un grande rinforzo per la difesa

12.02.2018

Era nell'aria ma Domenica 4 Febbraio, durante la cena di squadra dei Commandos Brianza, è arrivata l'ufficialità: Gianluca Mustillo (safety della difesa Brianzola)  è stato nominato, da coach Rusconi, come nuovo Defensive Coordinator.

"Sono felice di ricoprire questo ruolo ufficialmente dopo esserlo stato nelle ultime partite di campionato. Cercherò di fare del mio meglio nelle vesti del giocatore/allenatore e di far fare alla difesa quell'ulteriore step che ci manca per essere dominanti in tutti i ruoli difensivi" 

Queste le parole di Gianluca "Musti" Mustillo che si era già praticamente guadagnato i gradi, al fianco dell'head coach Rusconi, nelle ultime partite, due di regular season e la finale, con tre fantastici "clean sheet" insieme anche ad Alessandro Menotti, infatti gli unici punti subiti in quelle gare (6 per l'esattezza) erano arrivati a cuasa di safety offensive. Un ringraziamento speciale va a Alessandro Menotti, ex defensive coordinator, che in questi due anni ha insegnato molto ai ragazzi tra cui Gianluca, che ha imparato molto da lui, ed ha posto le basi della difesa Brianzola.

Un primo test da Defensive Coordinator ufficiale sarà Sabato 17 Febbraio alle ore 16.00 in occasione della III edizione del Black & White 5-Men, il tradizionale appuntamento dei Commandos Brianza.