Domenica 23 febbraio: amichevole in Valtellina per i Commandos Brianza

18.02.2020

Domenica 23 febbraio i Commandos Brianza scenderanno in campo contro i Valtellina Vikings. Il teatro della sfida sarà il campo presso TOVO DI SANT'AGATA (SO) alle ore 14.00.

Una bella occasione per tornare a calcare i campi da football quella per i ragazzi di Coach Rusconi che dovranno cimentarsi in una doppia sfida nel territorio valtellinese; infatti le due squadre si sfideranno in due discipline diveverse:

  • Prima sarà disputato l'incontro con regolamento 5 - Men (a breve, primavera 2020, ci sarà il campionato targato CSI Football Americano di cui i Commandos Brianza sono detentori del titolo)
  • Poi si disputerà la sfida con regolamento 7 - League in preparazione della nuova stagione (sempre targata CSI Football Americano) che partirà a ottobre 2020.

I Commandos affrontano i Valtellina Vikings nuova società nel panorama del football americano che con molta probabilità, ancora nulla è stato deciso, sarà avversaria della società Brianzola nei prossimi campionati CSI.

Abbiamo sentito il QB Stefano Rusconi: "Sarà una bella ocasione per tornare a metterci alla prova dopo una stagione difficile; sarà un'opportunità per tutti i nuovi ragazzi, che hanno iniziato a settembre o che sono arrivati negli ultimi mesi, di mettersi nuovamente in gioco e crescere ulteriormente facendo nuovi passi in avanti perchè è solo confrontandosi continuamente (in allenamento ed in partita) che si può crescere. Il 5 - Men mi piace mette a dura prova la tecnica di ciascun ruolo, in difesa essendo meno in campo non hai il tuo compagno di reparto che può "metterci una pezza", se fai qualche cavolata costa caro a tutti quanti; in attacco invece, parlando del mio ruolo devi essere molto preciso perchè i tentativi sono sempre 4 ma il terreno da conquistare è maggiore (come mi piace dire ogni errore è "fatale"). Tutto questo però è utile per imparare e responsabilizzare ognuno di noi. Per quanto riguarda invece il 7vs7 (regolamento 7 - League) sarà imporatante metterci grinta e provare quanto di nuovo abbiamo apportato al playbook nin vista del prossimo campionato perchè dobbiamo e possiamo fare molto meglio di quanto abbiamo fatto quest'anno".

Prosegue parlando dei Valtellina Vikings: "Sono super eccitato da questa sfida, alcuni di loro li abbiamo già conosciuti ai vari camp che sono stati organizzati, è bello che questo fantastico sport si stia diffondendo nel nostro territorio, non vedo l'ora di scendere in campo e confrontarmi con i Valtellina Vikings".

La partenza è programmata per domenica mattina (oraraio da definirsi) probabilmente verso le 10.00/11.00; chiunque voglia unirsi per supportare i Commandos Brianza è il benvenuto basta comunicarcelo. #commandospride

UNISCITI AI COMMANDOS BRIANZA