Commozione e competizione durante il memorial del 27 maggio

29.05.2018

Una giornata fantastica quella del 27 maggio in quel di Solero; i protagonisti: i Commandos Brianza, i Bulldogs Torino e i Bears Alessandria, quest'ultimi hanno organizzato il memorial per ricordare il giovane Matteo Iozzi.

Prima dell'inizio del triangolare tra le squadre c'è stato un emozionante momento di raccoglimento e solidarietà nei confronti dei genitori di Matteo, alcuni rappresentanti delle squadre sono entrati portanto i palloncini a forma di lettere che componevano il nome ed il numero di maglia del giovane Matteo, attorno a loro tutte le suadre e gli staff. Palloncini che successivamente sono stati fatti volare in cielo.

Questo momento è stato seguito da un minuto di raccoglimento e da un huddle senza bandiere e senza colori, tutti insieme nel ricordo di Matteo. Molti ragazzi si sono commossi nel vivere tale commemorazione.

Naturalmente gli incontri sono stati ridotti per poter disputare un maggior numero di partite, rispetto alle tempistiche regolamentari del campionato.

La prima partita della giornata è stata quella disputata tra i Bears Alessandria e Bulldogs Torino, quest'ultimi si sono imposti con il risultato di 19 a 12.

Poi è stato il turno dei Commandos Brianza che hanno giocato due partite consecutive (vinte entrambe): la prima contro i Bears Alessandria 26 a 0 e la seconda contro i Bulldogs Torino 31 a 12.

Tabellino Punti

Commandos Brianza - Bears Alessandria | 26 - 0

TD (4 = 24 pt):

1^ - TD PASS Rusconi Stefano (QB) RICEZIONE Bonfanti Alessandro (WR)

2^ - TD RUN Confalonieri Michele (RB)

3^ - TD PASS Rusconi Stefano (QB) RICEZIONE Baglioni Luca (TE)

4^ - TD PASS Rusconi Stefano (QB) RICEZIONE Bossi Andrea⁩ (WR)

C (2/4 = 2 pt):

1^ - CONVERSIONE SU CORSA di Confalonieri Michele (RB)

2^ - CONVERSIONE SU CORSA di Confalonieri Michele (RB)

Tabellino Punti

Commandos Brianza - Bulldogs Torino | 31 - 12

TD (5 = 30 pt):

1^ - TD FUMBLE RITORNATO Galimberti Federico (DB)

2^ - TD PASS Rusconi Stefano (QB) RICEZIONE Bonfanti Alessandro (WR)

3^ - TD RUN Milan Fiorenzo (RB)

4^ - TD SU INTERCETTO RITORNATO Galimberti Federico (DB)

5^ - TD RUN Milan Fiorenzo (RB)

C (1/5 = 1 pt):

1^ - CONVERSIONE SU CORSA di Confalonieri Michele (RB)

Al termine della competizione tutti hanno ricevuto una medaglia e la targa di commemorazione della giornata; come società siamo orgogliosi di aver partecipato ad una manifestazione di questo genere e ringraziamo i Bears Alessandria di averci invitato.