Commandos vincenti a Rovigo: una vittoria che vale una finale

Sabato 16 dicembre ore 18.00 presso "la palude", il centro sportivo degli Alligators Rovigo, è andata in scena l'ultima partita di regolar season del campionato CSI 7-League. Una sfida fondamentale il vincente avrebbe conquistato la possibilità di giocare la finale, sabato 13 gennaio, in casa.

Fin da subito la partita è stata tesa e l'attacco brianzolo non è riuscito a guadagnare terreno, in quanto gli avversari hanno messo in campo un'ottima difesa; allo stesso modo però la difesa Commandos ha fermato tutti i tentativi di Rovigo di provare a segnare qualche punto, grazie anche ad un fantastico intercetto di Alessandro Morganti.

A sbloccare il risultato è stato un errore dell'attacco brianzolo che ha concesso la safety agli avversari e conseguenti 2 punti. Successivamente il motore Commandos hai iniziato a scaldarsi e con un passaggio del quarterback Stefano Rusconi per Mirco Besana ha messo a referto i primi 6 punti e la successiva conversione realizzata da Matteo Valsecchi sempre su passaggio (1 punto) ha mandato le squadre negli spogliatoi su risultato di 7 a 2 in favore dei brianzoli.

Nel secondo tempo gli errori offensivi sono diminuiti e la difesa è cresciuta ancora di più bloccando tutti i tentativi offensivi di Rovigo grazie ad un'ottima prestazione di tutto il reparto.

Una corsa centrale del quarterback Rusconi porta altri 6 punti ed un paio di drive dopo in una fantastica azione ad una yard di distanza dalla propria endzone Alessandro Bonfanti su passaggio di Rusconi ha segnato un touchdown risalendo tutto il campo e chiudendo definitivamente la partita, la conversione successiva (1 punto) trasformata da Mirco Besana su passaggio di Matteo Brambilla ha imposto come risultato finale 20 a 2 in favore dei Commandos Brianza.

Vittoria importante che offre ai Commandos Brianza la possibilità di giocare la finale al centro sportivo "Al Bione" a Lecco Sabato 13 Gennaio nel pomeriggio, l'orario verrà definito nelle prossime settimane.