Christmas Bowl super positivo per i Commandos Brianza, il movimento Flag Football cresce

24.12.2019

21/12/2019 è la data in cui si è disputato allo stadio Don Masanti di Calco il Christmas Bowl 2019 al quale hanno aderito i Commandos Brianza (squadra di casa), le Tempeste, i Blue "Kids" Storms U15 e i Blue "Kids" Storms U17.

Modalità della giornata a tabellone come sopra indicato ed i giovani Commandos si sono aggiudicati il terzo posto con una sconfitta (12 a 18) ed una vittoria (6 a 2). Un'ottima prestazione dei brianzoli che non hanno minimamente sfigurato contro avversari che già praticano questa disciplina da tempo; anche in occasione della sconfitta ci sono state le possibilità di portare a casa la vittoria (un solo TD di differenza) ma nell'ultimo drive decisivo una bellissima azione (intercetto) del numero 29 dei Blue Kids ha vanificato i sogni di gloria del team rosso/nero.

Le marcature dei Commandos Brianza sono arrivate tutte e tre sul passaggio del giovane QB Eduardo Pereira, che quest'anno ha anche esordito con qualche sana nel campionato tackle (7-League) insieme ai più grandi; le tre ricezioni sono state di Marco Morati (C), Matteo Nespoli (WR) e Lorenzo Rossi (RB). Ottima prova anche della difesa con buoni interventi e qualche errore dovuto all'inesperienza ma assolutamente giustufucabile.

Coach Rusconi: "Sono fiero dei miei ragazzi, sono stati ripagati dell'impegno fin qui dimostrato in allenamento ed hanno raccolto i frutti di questo lavoro; la strada è ancora lunga ed il margine di miglioramento è notevole sono super contento che il progetto Flag Football targato Commandos Brianza si stia sviluppando bene e con ottimi talenti".

Facebook

YouTube