Che la stagione abbia inizio!

03.11.2023

Tutto è pronto, questa domenica, 5 novembre 2023, i Commandos Brianza apriranno le danze della nuova edizione del campionato nazionale CSI Football Americano. Alle ore 15,00 il kick-off in trasferta in quel di Mestre contro i finalisti della scorsa edizione, i Cocai Terraferma, battuti da Bari in Finale.

La stagione 2023/24 comincia ricca di tante novità nei ranghi brianzoli che domenica potranno testare effettivamente le giuste dinamiche e oliare gli ingranaggi contro un avversario forte, un ottimo test match per iniziare la stagione. La novità principale è che quest'anno l'attacco nero-rosso sarà guidato dal giovanissimo QB Aldeghi Filiberto, classe 2004, che sostituirà Rusconi che il 2 settembre ha rotto il tendine d'achille chiudendo così la stagione 2023/24 prima del tempo. Anche le linee hanno avuto degli aggiornamenti dopo l'uscita di alcuni giocatori lo scorso anno e l'ingresso di nuove risorse durante il periodo estivo. Besana e Carbonara rimangono fulcri anche quest'anno della difesa brianzola pronti a placcare qualunque cosa vada in campo aperto.

Le parole di Aldeghi: "Domenica sarà la mia prima partita di 7-League come quarterback titolare. La pressione è tanta, ma è accompagnata da una altrettanto voglia di fare bene. I Cocai Terraferma sono una grande squadra, affrontata diverse volte, che si è classificata seconda nello scorso campionato. Sappiamo che è un avversario difficile, ma ci presentiamo dopo un'ottima regular season dell'anno scorso, forti di nuovi giocatori e in cerca di un risultato positivo".

Domenica mattina la partenza con il pullman per dare il via ad una nuova, entusiasmante e divertente stagione di football americano.        

Location Partita: Campo Parrocchiale - Via Moniego Centro, 30033 Moniego VE