Black & White: un'amichevole dal sapore agonistico

Sabato 13 Ottobre nel campo di allenamento dei Commandos Brianza, prima ed unica squadra di football americano nella storia della provincia di Lecco, è andata in scena la tradizionale amichevole interna: il Black & White.

Amichevole si, ma agonismo a palla! nessuno delle due fazione aveva intenzione di perdere. Quest'anno la sfida è stata un pò differente, infatti si sono sfidati attacco (Black) vs difesa (White), con un punteggio riadattato per l'occasione: particolari situazioni/interventi portavano punti sul tabellino di una o dell'altra squadra.

Risultato finale 27 a 17 per i Black, ma è l'ultima cosa che importava nella giornata di sabato. I coach infatti hanno sfruttato l'occasione per capire che è pronto per l'imminente campionato (7-League 2018/19 organizzato dal CSI), di cui i Commandos Brianza sono i campioni in carica e scenderanno sul terreno di gioco questo inverno per difendere il titolo e magari bissare il successo ottenuto l'anno scorso contro gli Alligators Rovigo.

Occasione di Sabato è stata anche quella di realizzare la video analisi della giornata, grazie a Giulia Locatelli della Rusconi Entertainmenr, che verrà visionata da tutta la squadra per capire cosa è andato bene e cosa è andato male, così da migliorare sempre di più.

Coach Rusconi riguardo il Black & White:

"La tradizionale amichevole black and white è per noi molto importante, ci permette di testare il livello della squadra e vedere chi è pronto per campionato! Oggi ho visto una squadra in palla aggressiva e determinata; dalla videoanalisi potrò avere un quadro della situazione più approfondito. È stata dura mettere punti contro questa difesa e la cosa da ben sperare per il campionato! Ora occhi puntati per domenica 4 novembre ad Alessandria dove esordiremo!"

Ora testa agli ultimi allenamenti orima del campionato! Vi aspettiamo numerosi sugli spalti per le partite in casa e per le trasferte sul pullman per accompagnare la squadra c'è sempre posto! #commandospride