Amichevole positiva in Valtellina per i Commandos Brianza

13.10.2020

Il football brianzolo è ripartito! I Commandos Brianza, prima squadra nella storia della provincia di Lecco, hanno ricominciato questa stagione 2020/2021 da dove si erano interrotti.

Infatti in quel fatidico 23 febbraio 2020 si sarebbe dovuta giocare l'amichevole contro i Valtellina Vikings ma purtroppo l'emergenza COVID-19 ha annullato quella partita e tutte le successive attività.

Ed è da lì che i Commandos sono ripartiti; infatti, nella giornata di domenica 11 ottobre 2020 si è disputata in quel di Tovo di Sant'Agata l'amichevole tra i Commandos Brianza e i Valtellina Vikings.

Clima perfetto per una partita di football, cielo leggermente grigio ma neanche una goccia di pioggia e a sprazzi qualche raggio di sole; l'amichevole disputata, in modalità scrimmage, È stato un ottimo banco di prova per i ragazzi di coach Rusconi, che dal 2 settembre sono tornati in campo con gli allenamenti. Durante la partita hanno esordito anche i nuovi ragazzi che si sono iscritti ad inizio anno e ci sono state delle belle sorprese.

Tra gli esordi è da sottolineare anche quello di Giulio Anghileri come nuovo difensive coordinator e quello di Matteo Brambilla come nuovo offensive coordinator sotto la guida dell' Head Coach Andrea Rusconi.

L'amichevole si è incanalata subito in favore del team brianzolo che nel primo drive difensivo ha fermato l'attacco valtellinese dando la palla ai propri compagni di squadra che hanno subito segnato con un touchdown e di corsa con il running back Andrea Ratti.

Nei Drive successivi I Commandos Brianza sono riusciti a mantenere alta la pressione da un punto di vista difensivo rendendo molto difficile agli avversari la chiusura dei down e la messa a segno di qualche TD: ottima prova del leader difensivo Matteo Carbonara e del rookie Daniele Bonanomi; mentre l'attacco si è dimostrato solido e concreto andando a segno in tutti i drive offensivi guidati dal quarterback Stefano Rusconi con un'ottima rotazione del reparto ricevitori.

La giornata e la situazione di punteggio ha dato anche la possibilità al coaching staff di far giocare tutti ragazzi e far ruotare molto tutti ruoli. L'amichevole si è conclusa con il punteggio finale in favore dei Commandos Brianza di 28 a 6.

Marcature Commandos Brianza:

  • Andrea Ratti TD RUN (+6)
  • Stefano Rusconi CONV. RUN (+1)
  • Andrea Ratti TD RUN (+6)
  • Conversione non segnata
  • Stefano Rusconi TD PASS Carlo Visconti RICEZIONE (+6)
  • Conversione non segnata
  • Stefano Rusconi TD PASS Matteo Valsecchi RICEZIONE (+6)
  • Edoardo Zacchi CONV. PASS Alessandro Bonfanti RICEZIONE (+1)
  • Matteo Carbonara INTERCETTO RITORNATO su CONV. avversaria (+2)

Marcature Valtellina Vikings:

  • Simone Cabassi TD PASS Matteo Collazuol RICEZIONE (+6)
  • Conversione non segnata

Nei prossimi giorni sara pubblicato il GAME RECAP della partita (produzione e mobtaggio video: Rusconi Entertainment).