12 a 14 i Commandos cedono sul finale di partita. Sconfitta amara per i Brianzoli
Prima partita in assoluto sul nuovo terreno di gioco per i Commandos Brianza presso l'inpianto sportivo di Ello, nuova casa dei ragazzi di Coach Rusconi. Domenica soleggiata quella in provincia di Lecco, seppur con un pizzico di freschezza invernale. La sfida era contro la compagine valtellinese, già affrontata due settimane prima in trasferta.
Partita tesa e ricca di colpi di scena quella di domenica scorsa, primo tempo di studio per entrambe le formazioni con attacchi ancora freddi e difese impenetrabili. Il risultato lo sbloccano gli ospiti con un bel touchdown di lancio seguito da una trasformazione da due punti. La difesa brianzola tuttavia mantiene i nervi saldi e riesce ad andare negli spogliatoi con il risultato di 8 a 0 in favore dei Valtellina Vikings.
Il secondo tempo si apre con una novità in cambio di regia per i Commandos Brianza che schierano Eduardo Rairan come QB al posto di Aldeghi un pò in difficoltà nel primo tempo. Rairan è riuscito a dare un maggiore ritmo all'attacco dei Commandos Brianza che accorciano le distanze grazie ad una bellissima corsa di quasi 40 yard del RB El Hajjar Ahmad completato poi con una prodezza in ricezione del WR Rossi Lorenzo che con una mano porta 6 punti in cascina.
Difesa perfetta nel secondo tempo che mette a segno 4 intercetti con Cervi, Carbonara e Mustillo, quest'ultimo con un doppietta, sfruttati in parte dall'attacco nero-rosso che mette a segno altri sei punti con una bella corsa del RB Youssif Islam. Sul 12 a 8 e pochi minuti allo scadere purtroppo la difesa non ha più retto il gioco avversario che con una corsa esterna segna il touchdown della vittoria. Un'ultima speranza per i Commandos arriva sul finale di gioco con un drive a 10/15 yard dalla endzone avversaria, vanificato però da un fumble ricoperto dagli avversari.